Master

La dott.ssa Alessandra Venturelli ha promosso ed è co-direttrice del Master di 1° livello in consulente didattico e riducatore della scrittura per la prevenzione ed il recupero delle difficoltà grafo-motorie.

Questo master ha come obiettivi:

  • Sostenere la prevenzione ed il recupero delle difficoltà grafo-motorie
  • Formare un esperto in grado di interagire con il mondo scolastico e con il settore clinico, per le difficoltà di scrittura a mano
  • Formare un esperto in grado di costruire percorsi graduati e strutturati di apprendimento della scrittura e di rieducazione individualizzata in casi di disgrafia

 

Il master intende promuovere una visione psico-pedagogico-didattica, complementare a quella clinica, per favorire la formazione e il successo scolastico dei bambini con DSA e particolarmente con disgrafia e con difficoltà grafo-motorie.

Il corso si propone quindi di sostenere da un lato la prevenzione, dall’altro lato il recupero delle difficoltà di scrittura, formando una figura di esperto, in grado di interagire col mondo scolastico, ma anche col settore clinico.

Il corso è rivolto a studenti e professionisti in possesso di qualunque laurea, soprattutto a insegnanti, logopedisti, neuro-psicomotricisti e grafologi e si può seguire prevalentemente online.

Per informazioni clicca qui .

PAGINA IN ALLESTIMENTO...

Corsi per consulenti didattici della scrittura - Metodo Venturelli

Corsi per rieducatori della scrittura - Metodo Venturelli

Corsi per insegnanti - Metodo Venturelli

Corsi di formazione al Metodo Venturelli

Incontri con genitori

Share by: