Convegni sulla disgrafia

DALLA FATICA ... AL PIACERE DI SCRIVERE

convegno sulla disgrafia

La dott.ssa Alessandra Venturelli, come presidente dell’Associazione GraficaMente, organizza convegni nazionali sulla disgrafia a ingresso gratuito per aiutarvi ad affrontare le tematiche relative alla difficoltà di scrittura e alle disgrafie.

Lo scopo di tali iniziative, nell'ambito delle finalità di GraficaMente, è favorire la conoscenza della Disgrafia, per poterla prevenire e curare. In quest'ottica, i convegni gettano un ponte tra esperti di Disgrafia (grafologi, rieducatori della scrittura, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, psicologi, logopedisti, psicomotricisti...), genitori e insegnanti.

I convegni si propongono, in promo luogo, come occasione di aggiornamento per i professionisti che, a vario titolo, si occupano di scrittura e dei suoi disturbi.

Coinvolgendo in particolar modo il mondo della scuola, si offre così una preziosa occasione di confronto e riflessione su un disturbo coma la Disgrafia tuttora poco conosciuto in Italia malgrado sia in costante aumento e colpisca in modo grave circa il 5,5% della popolazione scolastica al termine della scuola primaria.

Per informazioni potete visitare il sito www.convegnodisgrafia.it

Share by: